AIRWELL HDMB
CLASSE A+++ GAS R32
Il nuovo sistema in pompa di calore aroTHERM Split è disponibile in un’apia gamma di potenze, da 3, 5, 7, 10 e 12 kW, con livelli di COP fino 5 e la capacità di operare in riscaldamento con temperature esterne fino a -20 gradi centigradi.
L’innovativo aroTHERM Split, interamente progettato, sviluppato e prodotto negli stabilimenti europei di Vaillant, è stato creato per una facile e veloce installazione, una manutenzione semplificata e per assicurare tutta l’affidabilità e la solidità che da sempre caratterizzano il marchio tedesco, che dedica un quarto dell’intero ciclo di produzione a test di qualità e resistenza.
aroTHERM split unisce infatti vantaggi dell’approccio di sistema Vaillant, che permette di integrare tutti i prodotti, dalla ventilazione forzata, al solare, all’accumulo, in un'unica soluzione in grado di adattarsi alle esigenze più diverse e gestibile da un’unica centralina intelligente come Vaillant multiMATIC 700, ottenendo così il massimo in termini di efficienza, performance, comfort e sostenibilità.elevatissime doti di efficienza - fino ad A+++ secondo la nuova classificazione ErP 2019 - a livelli di emissione sonore così contenuti – solo 32 dB (A) - da farne la soluzione più silenziosa disponibile sul mercato. A queste caratteristiche si uniscono i
Per ottenere il massimo della silenziosità sono stati previsti tutta una serie di accorgimenti come il compressore e il circuito refrigerante protetti da materiali fonoassorbenti di spessore pari a 3 cm, l’inserimento di giunti antivibranti e di smorzatori di frequenze nelle zone sensibili, il montaggio di guarnizioni in gomma per diminuire le vibrazioni trasferite al telaio, l’utilizzo di ventilatori e inverter di ultima generazione, grazie ai quali il rumore percepito a una distanza di tre metri dall’unità esterna è equivalente a quello rilevabile in una stanza di notte.
Il nuovo modulo murale compatto, leggero e dal design innovativo, contiene al suo interno tutti i componenti idraulici ed elettronici necessari a gestire l’impianto di riscaldamento e raffrescamento, inclusa la valvola a tre vie per la gestione del carico di un bollitore per l’accumulo di acqua calda.
aroTHERM + uniTOWER è la soluzione ideale per case monofamiliari. Ideale per le nuove costruzioni dove si vuole coprire il 50% di produzione di riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria con fonti rinnovabili rispettando così i requisiti di legge previsti dal Dlgs. 28, ma anche in ristrutturazioni importanti di edifici esistenti dove viene migliorato l’isolamento del fabbricato.
La pompa di calore aria/acqua monoblocco aroTHERM è disponibile nelle taglie di potenza da 5, 8, 11 e 15 kW. aroTHERM garantisce un’altissima efficienza energetica con un COP fino a 4,80, rendimento tra i più alti della sua categoria.
L’unità compatta a basamento da interno uniTOWER per abbinamento con aroTHERM, è dotata di un bollitore in acciaio smaltato da 190 litri per la produzione e lo stoccaggio di acqua calda sanitaria. L’unità occupa uno spazio ridotto ed è equipaggiata con tutti i componenti necessari ad offrire il massimo comfort all’abitazione, in modo efficiente.
La centralina di sistema multiMATIC 700 permette di gestire in modo semplice l’intero impianto da un unico punto. Inoltre con la funzione “PV ready” è possibile sfruttare l’energia fotovoltaica aumentando la convenienza economica del proprio impianto.
LINEA COMMERCIALE:
GREE & HITACHI marchi leader nella climatizzazione professionale
Crea il tuo sito Gratis, Facile e Professionale!
www.onweb.it
Azienda certificata F-gas ai sensi del DPR 43/12
CATASTO TERMICO IMPIANTI:
Art.1
E' fatto obbligo della registrazione degli impianti termici al catasto regionale istituito con decreto del
dirigente generale del Dipartimento regionale dell'energia dell’1 marzo 2012 n. 71.
Per gli impianti esistenti la registrazione dovrà avvenire entro 120 giorni dalla data di pubblicazione
del presente decreto sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.
I nuovi impianti dovranno essere registrati entro e non oltre 30 giorni dall’avvenuta installazione.
Art.2
Le operazioni di controllo e manutenzione dell’impianto devono essere eseguite da ditte
abilitate di cui al decreto del Ministro dello sviluppo economico 22 gennaio 2008, n. 37, conformemente
alle prescrizioni e con la periodicità contenute nelle istruzioni tecniche, ai sensi di quanto disposto
dal decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 74.
www.curi.it